Ciao a tutti,
come ho avuto modo di appurare tramite alcune prove e grazie ai ragazzi del thread ufficiale della p5b deluxe, penso proprio che la mia mobo sia andata al creatore.
Mi serve quindi una sostituta e la config che andrà a reggere è quella in firma.
Diciamo che non ho molti liquidi, per cui avevo pensato ad un budget di 60/80 €
Ho visto alcuni modelli, ma siccome dovrei fare un pò di oc, soprattutto per portare l'e6420 a 3/3,2 GHz (+ che altro per game) non vorrei prendere una mobo del piffero che dopo 2/3 mesi tiri le cuoia perchè in oc.
La p5b era 965, quindi penso possano andare bene anche mobo con chipset 975x, tipo p5wdh, ma chiaramente se la differenza con soluzioni + nuove (p35 e altri) è poca, meglio + nuove, no?
Informatemi anche di problemi con delle rev particolari delle mobo (vedi gigabyte p35-ds3 prime rev e relativi problemi, ad esempio).
Ho visto tempo fa anche le recensioni di modelli relativamente semplici, tipo msi p35 neo-f, ma siccome non dispongono di sistemi di dissipazione sui mosfet della cpu tipo la p5b, ho dei dubbi sulla longevità della mobo stessa: magari vanno bene lo stesso, ma se poi devo ricambiarla tra 2 mesi...
Tenete conto che cmq il case è ben aerato: ho appena preso un antec three hundred e oltre alle sue 2 ventole ne ho montata un'altra da 120 sul fronte, in modo da spingere aria fresca all'interno.
Aspetto i vostri consigli
Grazie a chi risponderà