View Single Post
Old 05-12-2008, 07:49   #6
CrAs}{®©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Non è una questione di normativa...... anche perchè il contratto a progetto ed il contratto di lavoro subordinato sono due categorie totalmente distinte che non si sommano.....

E' un comportamento "prudenziale" nei confronti di una eventuale "visita ispettiva".....

Se tu fossi un ispettore e trovi che Tizio ha lavorato con un contratto a progetto (prorogato, cioè all'inizio l'azienda non aveva neanche indovinato quanto tempo serviva per realizzare il progetto....già la proroga è una forzatura!!!!) fino al 30.11 e dal 01.12 ha un tempo determinato con una mansione pressochè simile e magari per lo stesso motivo...... che penseresti?
Semplice..... l'azienda non poteva fare a meno di Tizio perchè Tizio è sempre stato un dipendente!!!! Con la stessa mansione poi.....
Prova a dimostrare il contrario!!!!!!!

Un mese di distacco giustifica i due contratti.... prima avevo bisogno di un collaboratore che mi realizzasse un progetto.... successivamente ho urgenza di una persona a tempo determinato e mi sono ricordato che Tizio ha già lavorato con me.... lo conosco e quindi scelgo lui.....
chiarissimo