View Single Post
Old 04-12-2008, 22:02   #1
Alex_87_xelA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Intelligenza Artificiale AI(Inglese) - IA(italiano)

Come mai nei giochi attuali i programmatori non si dedicano maggiormente all'intelligenza artificiale dei nemici con cui ci imbattiamo durante il gioco ?

Al giorno d'oggi ormai si punta tutto sull'aspetto visivo ... e anche i giochi puntano su questo ... allora penso e mi chiedo : è vero che l'aspetto fisico non è tutto ? (per i giochi si riferisce alla grafica ovviamente) !!!

e mi rispondo dicendo si ovviamente.

un gioco molto bello graficamente, che ti fa vedere personaggi ultra realistici, ma poi prendi una pistola e vedi che quella "persona" piu di nascondersi ti viene addoso --- non vi fa pensare ?

a me molto - eppure la tecnologia attuale permetterebbe un'ottima intelligenza artificiale.

si potrebbe sfruttare un'intero core (è solo un'esempio) solo per la gestione dell'intelligenza, un'altro per la fisica, un'altro per fare vari calcoli, un'altro per ... e così via.

non capisco tutto questo accanimento sulla grafica.
è vero che ogni anno (se non prima) escono nuove schede video ... e le video house e software house si mettono daccordo, collaborano e vanno avanti a braccetto, ma non puo essere l'unico motivo questo !!!
Alex_87_xelA è offline