Quote:
Originariamente inviato da iva
Prestazioni superiori? Non ne ho bisogno, per questo stiamo parlando di Atom e non di Centrino
Autonomia maggiore? Il mio NC20 ha 7+ ore di autonomia... trovami un portatile con Centrino con la stessa e ne riparliamo
Utilizzo congruo? Ho preso l'Atom perche' fa quello che mi serve, bene. Non sento la mancanza di prestazioni superiori, semmai vorrei almeno 300g di peso in meno e qualche ora di batteria in piu'.
1 kg in meno non e' niente? Probabilmente su 7 kg, ma su 2.4 e' quasi la meta'
Come dici tu comunque, ognuno ha le sue esigenze.
Io voglio un portatile leggero che stia nello zaino senza appesantirlo troppo quando viaggio in Europa e che duri il piu' possibile quando il volo e' piu' lungo.
Il fatto che lo possa tenere acceso e trasportarlo facilmente dentro casa senza che faccia troppo rumore e consumare l'ira di dio e' un fattore aggiuntivo (per esempio sto pensando di tenerlo acceso solo per skype, con il monitor spento dovrebbe stare sotto i 7W complessivi).
Quindi, almeno nel mio caso, non cambierei affatto l'NC10 con quello che proponevi tu.
|
hai sette ore di autonomia grazie al sistema di risparmio energetico del display di samsung tenendo la luminosità al 12%. Cmq anche al 50% si arriva a 6 ore e mezza che è un ottimo risultato ma però hai sempre una batteria a 6 celle da 6600 mAh. Ci sn anche portatili "veri" che hanno quell'autonomia ma costano un'esagerazione
Peccato nn sia uscito prima sto samsung....ho un acer one cn batteria a 3 celle che a fatica arriva a 2 ore cn wi-fi acceso
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|