View Single Post
Old 04-12-2008, 16:56   #9
Marioaudiofil91
Member

L'Avatar di Marioaudiofil91

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da leo89tvb Guarda i messaggi
si ma... l'amplificatore non si accende....
se stai pensando di alimentarlo con un comune alimentatore da pc, sbagli dall'inizio poichè i 12 volt ci sono, ma l'amperaggio no...
sulle etichette di questi alimentatori magari c'è scritto che sulla linea a 12 volt ti forniscono 30-40A, ma non ti fidare assolutamente.....
io collegai ingenuamente un amplificatore pioneer gm-120 ad uno di sti cosi, l'alimentatore faceva il suo lavoro si, ma l'ampli non rendeva al 100%, ma direi che rendeva circa il 38%, proprio perchè veniva a mancare la corrente...
Tu hai bisogno di 15volt di tensione e 35Ampere di corrente per alimentare il tuo amplificatore....cioè diciamo che 30 Ampere e 12 volt bastano, ma devi comunque sovradimensionare di quei 3 volt e quei 5Ampere in più, per farlo rendere bene anche a volumi alti e a frequenze basse ( così ti ritroverai un subwoofer che manterrà anche le più grandi escursioni durante un woofertester come "basstest - Bass, I love you" e credimi, questo è un bass tester davvero potente, specialmente quando si scende sotto gli 8hz)

Altrimenti, se non vuoi spendere molto....puoi (in via alternativa, ma comunque poco consigliata per l'ingombro e per l'affidabilità comunque non massima) alimentare il tuo amply con 3 alimentatori economici da pc, con le linee a 12 volt messe in parallelo, mi raccomando non in serie, altrimenti raggiungi 36 volt e friggi l'amply...
in parallelo quindi ottieni 12-14,98volt con una corrente pari circa al 75% dei tre sommati.
ripeto comunque non otterrai la massima potenza, poichè gli ali economici da pc sono scarsi sulla corrente....e credo ke prendere 3 toughpower da 145euro cadauno, non convenga proprio.....a sto punto prendo 1 batteria da auto...
prova così e facci sapere....ciao

Ultima modifica di Marioaudiofil91 : 04-12-2008 alle 16:58.
Marioaudiofil91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso