View Single Post
Old 04-12-2008, 15:33   #7169
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
credo di avere un problema con questa mobo, chiedo il vostro parere...

allora, da una settimana circa è possibile che dopo l'avvio di windows xp sp3 la tastiera (una microsoft comfort curve usb) non funzioni: la periferica viene rilevata, ma la tastiera nn dà segni di vita e in particolare la luce che segnala il BLOC NUM non è illuminata. spego il pc e lo riaccendo e la tastiera funziona normalmente.

convinto che potesse trattarsi di un problema della porta usb, provo a inserire la tastiera in un'altra porta: ebbene proprio in queste circostanze è capitato che

1) l'accensione del pc fosse molto più lenta: in particolare, al momento in cui devono essere rilevate le periferiche sata e eide c'è un periodo lunghissimo prima che l'operazione venga completata
2) conseguentemente, nn appena il sistema operativo inizia a caricare, mi appaiono messaggi d'errore tipo: "file ntoskrnl.exe danneggiato o mancante" e il computer si rifiuta di andare avanti.

spento il pc, cambiata porta e riacceso il tutto, il pc parte normalmente e la tastiera funziona; il file ntoskrnl.exe è al suo posto senza problemi (quindi escluderei un problema di software)...

è un problema di mobo che sta partendo (è stata acquistata nel febbraio '06)? devo cambiare i driver (nforce international 15.23, che nn mi hanno mai dato problemi)? devo aggiornare il bios (mai fatto finora)?

grazie a chiunque mi risponderà
...intanto prova la tastiera su di un altro PC, poi prova un'altra tastiera sul tuo PC e poi se ne può riparlare
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso