Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
quelli che se lo assemblano da soli sono una % irrisoria rispetto all'ammontare complessivo.
|
Finché non ho iniziato a lavorare per me era inconcepibile un pc non assemblato da me. Bellissimi ricordi

E' un ottimo modo per risparmiare e creare una macchina sulle proprie esigenze ma, come dici tu, si tratta di una percentuale irrisoria sul totale. Consideriamo la scelta dei pezzi, la conoscenza della struttura interna di un pc, l'assemblaggio e l'installazione di sistema operativo e driver richiedono conoscenze che non sono alla portata di tutti.
Pensavo che quelli più giovani di me fossero tutti in grado di montarsi un pc da soli, invece ho scoperto che mediamente non interessa tanto. Forse è comprensibile, visto che oggi un pc marcato non costa tanto di più di un assemblato. Almeno non come una volta.
In compenso sono diminuiti in numero i negozi che offrivano il servizio di montaggio e installazione software, grazie anche, credo, alle grandi catena come Mediaworld e altri.
Più un prodotto si diffonde, più il suo valore diminuisce, questo era auspicabile che succedesse; ma la crisi economica può aver avuto i suoi effetti: forse oggi chi deve comprare un computer si fa più conti in tasca rispetto al passato.