Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
Io penso che il phenom2 salirà belissimo, ma dire che lo farà perchè il nehalem ci riesce, o perchè scalda meno, mi pare un azzardo, per non dire di più...
Secondo questo, ragionamento ad esempio, tra gli x2 amd quelli che dovrebbero salire di più sono quelli che consumano e scaldano meno, cosa non vera (gli x2 che arrivano più in alto sono tutt'ora i 6400+ Black edition, a 90nm e con 2 mb di l2).
Deneb 2 nehalem hanno progetti, tecniche costruttive, e silicio completamente diversi, non esiste modo di trovare una relazione tra i due sulle capacità di OC.
Almeno io la vedo così.
|
veramente io non parlavo di OC ma dei 4GHz ad aria....
Qui si è messo sempre in dubbio della bontà di quei test di AMD e dell'affermazione dei 4GHz ad aria con il dissi stock....
Io ho solo detto che il Nehalem per arrivare a 4GHz, chi ci arriva, è a cavallo di 1,4V, con temp veramente alte, molto alte.
Fino ad ora il Phenom II ha dato 2 sicurezze (intese per media dei post):
3,4GHz a Vcore def (meglio del Nehalem, in quanto l'overvolt per arrivare a 3,4GHz è necessario almeno alla maggior parte)
Temp nettamente più basse del Nehalem.
Io ho solo detto, ma cacchio, il nehalem sale meno, vuole overvolt ancora prima del Phenom II, ha temperature più alte, come è possibile che il Nehalem arrivi a 4GHz ad aria e dubitare che il Phenom II ci arrivi?
In OC sinceramente.... mi sembra palese che si occherà meglio un Phenom II.... Se il Nehalem si accava bene, a quest'ora vedremmo una miriade di Nehalem 6GHz ad azoto... se non ci sono un qualche motivo ci sarà, la CPU è perfettamente disponibile ed ordinabile...