View Single Post
Old 04-12-2008, 12:10   #19
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Potresti anche comprare un normalissimo NAS da 90€ ed attaccargli un client/bridge wireless da 30-40€, così risolvi il problema spendendo relativamente poco.

Tempo fa stavo valutando anche io (per sfizio in realtà ^^!) di acquistare un NAS ed avevo guardato un attimino prestazioni, costi, funzionalità, ecc. Se le esigenze son le minime (storage puro) secondo me conviene fare come ho suggerito. Altrimenti conviene quasi farsi un pc ex novo con scheda madre itx intel (quella con l'atom, gpu e scheda audio integrati), case itx + ali... e tutto questo a meno di 100€. Ci aggiungi un HDD da 1TB e con meno di 200€ è sicuramente meglio dei NAS di fascia bassa (questo IMO... magari chi lavora nel settore potrà darti suggerimenti migliori ). Naturalmente, anche in questo caso, se vuoi attaccarti in wi-fi gli abbini un bel client/bridge wireless e sei a posto (in questo caso anche con una penna USB meno costosa risolveresti).

Edit: Piccola precisazione: un NAS da 90€ è sprovvisto di hard disk (vedi per esempio il D-Link DNS 313), quindi a questo c'è da aggiungere il costo dell'hdd e, se lo vuoi mettere in wireless, quello del client/bridge.
Con quello che ho trovato andrei sui 150, soprattutto per il case
Hai qualche link?
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso