View Single Post
Old 03-12-2008, 15:51   #1
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
tu[Linux, Ati & HybridCrossfire] Quasi tutte le nuove distro non partono...

Ero convinto che i problemi tra Ati e il nostro caro Linux fossero in fase di soluzione e per questo (premettendo che ho sempre avuto a che fare con l'accoppiata nvidia/ubuntu) mi sono convinto ad acquistare un portatile con 2Ati a corredo.
Parlo del fujitsu-siemens PA3553 con una 3470 in Hybrid con l'integrata (HD3200).
Ho pensato.... mal che vada funzionerà solo una delle due! ....e invece....
Non c'è modo di installare: Ubuntu 8.10, Debian, OpenSuse, Fedora. edit aggiungo alla lista GENTOO
Le uniche distro (tra quelle importanti) che funzionano sono: Ubuntu 8.04 e Mandriva.
Peccato però che per entrambe non c'è un solo povero disgraziato che sia riuscito a far andare la scheda wireless (atheros maledetta...). La cosa comica e che tutte le distro che non vanno, supportano gli ultimi prodotti Atheros... tra cui la mia scheda wireless.

Le ultime distro non partono perché non viene in nessun modo riconosciuta la scheda video dall'ultimo Xorg. Le distro partono SOLO in modalità testuale!!!
...e non c'è "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg" che tenga...

Se ci fosse qualche anima pia che avesse un'idea brillante.... anche solo per far partire una scheda su due (meglio di niente... )... vi prego la posti!!!

Ultima modifica di rambler.tonino : 05-12-2008 alle 17:40.
rambler.tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso