Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho molto sentito parlare di questo forum, che da quello che vedo è veramente superorganizzato
comunque so che quello che vi sto per chiedere agli occhi di molti sembrerà una cosa banale, ma io ci sto sbattendo la testa da oltre 2 giorni e non so più che pesci prendere...il mio problema è questo:
innanzitutto lavoro in Windows Vista;
ho installato sul mio pc MySql Server 5 (l'ultima versione disponibile), dal prompt dei comandi riesco tranquillamente a fare l'accesso, a creare un database, a creare tabelle...insomma, riesco a fare tutte le operazioni di base. A questo punto ho scaricato PhpMyAdmin 2.5.6, ho modificato il file config.inc.php in questo modo:
Quote:
$cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'http://www.nomesito.it/phpMyAdmin-2.5.6/';
$cfg['Servers'][$i]['host'] = 'localhost';
$cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config';
$cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root';
$cfg['Servers'][$i]['password'] = 'password_di_MySql';
|
la password per accedere al server MySql son sicuro che è quella, potrei avere dubbi sul resto, anche se non capisco dove sbaglio...comunque sia, l'errore è questo:
Quote:
#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
|
ho fatto varie prove ma il risultato è sempre lo stesso...al posto di "root" dovrei mettere un nome utente? ma quale? nel momento di configurazione di MySql mi è stata chiesta solo una password...non so più che fare...
grazie anticipatamente per l'aiuto
A presto