Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
Paolo, Potresti farmi un favore??
Non è che puoi fare un test su chinebench o cmq applicazioni pesantemente Multi Thread variando solo il clock dell'NB?? Vorrei capire quanto influisce la velocità dello stesso insieme alla cache...
Sai.. io povero sfigatello... ho ancora un vecchietto Barton... è un pò vetusto sai... 
|
A suo tempo le ho fatte e postate... con i bench di Everest erano tutti simili tranne 1 che incrementava del 10%.
Però c'è da dire questo: la L3 del B3 è piuttosto "scarsa", cioé secondo me ha degli accrocchi per farla lavorare e a parte il TLBFIX, io sarei convinto che ci sia dell'altro.
Insomma, senza fantasticare, il B3 era una raccolta di bug, e ripetendo una battuta che ho letto nel forum, che mi è piaciuta, lo step dopo è tanto più giudicato ottimo quanto era scarso quello precedente.
Il Phenom II l'OC è legato al silicio e potrebbe forse aver inciso anche in timing più spinti, ma comunque l'incremento del 10-15% in IPC non può essere attribuito alla sola L3 incrementata.
Supporrei, da parte mia, che nel Phenom II le cose siano diverse e che overclock di NB siano più produttivi a larga scala, cioé potrebbero interessare cose che al momento con il B3 non interessano, senza comunque dire che le cose cambierebbero in maniera superlativa... (chiaro).