View Single Post
Old 02-12-2008, 18:15   #7159
supermaggio
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ragazzi ho bisogno di un parere urgente. Oggi ho pulito il pc che monta a8n-e e noto che la ventolina chipset è andata. Allora la smonto cercando di fare delicatamente...alla fine riesco.
Dopo di che penso: in attesa che arrivi il dissi nuovo la lascio 2 giorni senza dissi..macchè...a case aperto e ben ventilato il pc resta acceso pochi minuti, poi il chipset scalda tantissimo e il pc crasha da solo...
Inizialmente mi era venuto il dubbio di aver forzato troppo rimuovendo la ventolina vecchia e di aver rovinato in qualche modo il chipset. Dopo però ho fatto una prova montando una revoltec 4x4 di un altro pc e il computer resta acceso senza problemi.
Piu tardi, mentre ero al banco a servire, il dissi con la ventolina revoltec si è staccato (l'avevo fissato provvisoriamente con i dischetti siliconici tipo quelli usati sulle ram della gpu, che hanno poca aderenza) e ho sentito i 3 bip e il pc è ricrashato.
Ora mi chiedo: è possibile che la scheda scaldi troppo senza dissi? a me sembra una cosa fuori dal normale... eppure la prova del 9 è che senza dissi non va, con il dissi va. Possibile tutto cio??? grazie
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso