View Single Post
Old 02-12-2008, 11:14   #2
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Voglio sentire il vostro parere su questa vicenda lavorativa che mi è capitata.
Sono stato assunto da uno studio di ingegneria edile nell'anno 2004. Assunto come disegnatore apprendista (per 3 anni) un anno prima dello scadere del contratto mi succede quanto segue:
- L'azienda mi dice che è in crisi economica e non possono permettersi di assumermi a tempo indeterminato. Per cui mi danno 15 giorni di tempo per andarmene e cercare un altro lavoro. Loro mi propongono ad un altro collega loro in prova per poi una successiva assunzione.
Essendo un lavoro che mi piaceva molto, decido di rivolgermi ad un sindacato, la sfortuna ha voluto che il tipo che si occupava della mia questione fosse assente in quel periodo.
Alla fine loro mi propongono 5000 euro e di andare presso l'ispettorato del lavoro a firmare e ad accettare che io sono stato mandato via per mancanza di lavoro e crisi economica. (Un licenziamento per giusta causa!)
Concluso il mio rapporto di lavoro con lui, vado da questo loro collega che dopo un mese di prova mi dice che non puo' assumermi. Io ho perso tempo denaro e benzina.
E la bella notizia sapete quale è?
Che loro hanno assunto un altro come apprendista. MA NON ERANO IN CRISI??

CI sono rimasto malissimo e mi sono sentito preso per il culo. Ho sbagliato, mi sono fatto subito fregare da quei soldi e dalle loro false promesse. Mio padre me lo ripete ancora: se aspettavi il sindacato....

In conclusione adesso ho un altro lavoro, su un altro settore. Pero' rimpiango quello che ho fatto, perchè è stato il mio più grande errore della mia vita.
Ne avevo parlato anche al mio collega che lavora con me, e mi aveva anche lui sconsigliato di andare al sindacato.

Sono schifato, penso che a queste persone non gli rivolgero' più la parola.

Scusate lo sfogo, voi che ne pensate?

P.s Ammetto di aver sbagliato, dovevo far valere i miei diritti. Ma andare anche dal sindacato per poi metterseli contro era più dura. Loro volevano che io me ne andassi. CHE MERDE!!!

benvenuto in itaGlia.
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso