View Single Post
Old 02-12-2008, 01:40   #2685
Roby0189
Senior Member

L'Avatar di Roby0189

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da michele.albrigo Guarda i messaggi
Io ho novità per il mio caso, invece, e buone. Usando SIW (un software di system information) ho recuperato dei valori, che, messi assieme ad altri che ho trovato sui forum Asus per un set di memorie simile al mio, mi hanno permesso di raggiungere oltre 16 ore di uptime con prime95 in stress test, che per me è un risultato soddisfacente (non trattandosi di un pc sempre acceso, il mio server è un'altra macchina).

Ecco i settaggi:

Codice:
P1	enabled
P2	enabled
tCL	9
tRCD	10
tRP	10
tRAS	26
CMD	2T
tRRD	15
tRC	34
tWR	12
tWTR	Auto (16)
tFAW	50
tRD	Auto (11)
tRTP	Auto (5)
tRFC	110
tREF	Auto (7.8us)
VMem	1,86
VNB	1,5
VSB	1,5
Le memorie sono le OCZ3G13334GK (DDR3 1333, kit 2x2gb, versione Gold, non Platinum), la piastra è la S2E con bios 1202 (beta, comunque va/non va allo stesso modo dell'1104, imho).

Sto testando qualche combinazione per abbassare tRFC, tFAW e tRRD, non sto toccando tCL, tRCD, tRP, tRAS e tRC in quanto vengono direttamente da SIW. Quanto a 1T/2T, non l'ho mai vista stabile a 1T, pertanto sto usando 2T.

Qualche suggerimento? Nel mio setup c'è qualcosa che abbassereste perché sta andando in modo mostruosamente lento? Al momento la configurazione stabile c'è, sto solo cercando di capire se c'è qualche punto dove posso mettere le mani per guadagnare un po' di velocità senza rimetterci in stabilità.

edit: detta così sembra che il sistema sia un chiodo, in realtà per quel che l'ho usato va anche benone, mi sto solo prendendo un paio di giorni per ottimizzarlo prima di archiviare tutto e non pensarci più :-)
Ciao mi diresti dove hai preso questo bios, mi faresti davvero un piacere. Ciao grazie
Roby0189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso