Ciao a tutti, sto sviluppando un'applicazioncina per un progetto di java. In realtà riguarda google webtoolkit..ma alla fine devo scrivere in java (con le funzioni di gwt) e lui converte poi in javascript. Non ho un vero "problema", ma una domanda: sto usando il pattern Model-View-Controller e mi trovo con 8 .java ma come sempre quelli riguardanti la "View" hanno dentro veramente molte linee di codice rispetto alle altre parti. C'è un "tanto", superato il quale bisognerebbe creare una nuova classe? Una delle interfacce implementate contiene in singolo file 1100 linee (ha dentro praticamente tutta l'interfaccia e la gestione della GUI), gli altri si e no 200. È un errore grave appesantire molto alcune parti non spezzandole?
grazie
ps. facile notare quanto sia "alle prime armi"..per me 1000 righe sono una cifra considerevole, magari ora mi dite che "fino a 50'000 linee va tutto benissimo"

. Il punto è: avere un'applicazione sviluppata su 10 files, ma 70% su di uno..non è sbagliato? (chiedo per "bagaglio personale", non avrei comunque la competenza per fare diversamente anche se si potesse).