View Single Post
Old 01-12-2008, 20:05   #6
Linux Corven
Member

L'Avatar di Linux Corven

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Ciao a tutti grazie per avermi risposto così in fretta. Per rispondere a CaFFeiNe ti dico si, lettore e masterizzatore sono EIDE entrami collegati sullo stesso cavo. Il lettore è in Master e il masterizzatore in Slave. Nel caso invertissi i pin (Masterizzatore in Master e lettore in Slave) windows mi dà una schermata blu con vari errori.
Per rispondere a jeremy.83 dico si anche a te. Ho provato altri software sia gratuiti che a pagamento (la versione di prova ovviamente) ma i cd/dvd non si masterizzano. Solo nero li rende inutilizzabili però. In Linux ne ho masterizzati una ventina senza errori e senza averne bruciati.
Non capisco se Ubuntu ha scritto qualcosa nell'eeprom del masterizzatore che è rimasta anche dopo l'aggiornamento del firmware.
Potrebbe essere che il service pack 3 abbia infettato windows facendolo funzionare male indipendentemente dal fatto che io abbia anche Ubuntu? Esiste un "tool di rimozione service pack 3"?
A questo punto provo tutto fuorché la formattazione... ci perdo un mare di tempo
Accetto suggerimenti, intanto grazie

AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L.
Linux Corven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso