Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
* Domanda 1
Come faccio a far funzionare yum-presto su fedora 10 x86_64?
* Domanda 2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=18
Ditemi che sbaglio qualcosa io.. questa cosa è RIDICOLA.
* Domanda 3
Come installo i driver ati? A manina? Su rpm fusion non c'è niente per ati?
Ho una HD3870.
|
Ciao.
Ho installato anch'io la versione 64bit da live cd con KDE4 su un intel core 2 duo E6420 (chipset ICH7).
1. Ho dato subito un yum update e un yum install yum-presto yum-fastestmirror, come faccio solitamente con fedora e tutto sembra funziare come si deve con i delta-rpms...quindi...boh
2. Io ho impostato dhcp (tramite router) per la mia scheda e1000e in fase di installazione e tutto sembra funziare a dovere; non ho provato l'assegnazione di ip fisso (peraltro ho impostato il router percheè assegni sempre lo stesso ip alla macchina in questione, qualsiasi os usi);
Riguardo al suono succede anche a me, però non ci faccio caso perchè è un fatto che ho riscontrato anche in altre distro con KDE4 (vedi gentoo), tanto più che poi l'audio nelle applicazioni và come si deve.
A proposito di Selinux, finora non mi ha dato rogne, però penso che lo disabiliterò anch'io perchè nel mio caso non ha alcun senso il suo utilizzo.
3. Io uso nvidia e non ho avuto problemi con i driver proprietari (anche se mi piacerebbe sapere a che punto sta nouveau perchè userei volentieri quello); del boot ficoso luccicoso non se ne parla però, o almeno, ho smanettato un pò poi mi son rotto i maroni, tanto non mi cambia la visione dell'esistenza (LOL). Per ati ho trovato 'sto link, non so se può interessarti:
http://forums.fedoraforum.org/showthread.php?t=205712
Ciao.
EDIT: visto che tu sei un guru, dovresti spiegarmi come poter montare in read/write i miei dischi esterni in ntfs senza inserire righe in fstab e senza usare la console (quello lo so fare): ho provato ad installare ntfs-config e funzia, però devi avere i dischi connessi, per cui, una volta che li smonti, e se non rispetti l'ordine di connessione succede un puttanaio; a parte che li posso smontare solo da root in console e vabbè, l'importante sarebbe che riuscissi a smanettarci graficamente da dolphin senza troppe menate. Scusa la lunghezza del post.