View Single Post
Old 01-12-2008, 10:33   #9
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da m4r50 Guarda i messaggi
io invece non comprendo l'utilità di questa mossa commerciale.. che senso ha frenare l'uscita dei nuovi processori? mi spiego in maniera molto banale: se io volessi cambiarmi il computer e so' che tra un anno usciranno processori [allo stesso prezzo] che non avranno nulla a che vedere coi core 2 per quanto riguarda le prestazioni.. perchè mai dovrei comprarmi un core 2 oggi? perchè "obbligare" l'utente finale ad acquistare un processore che tra meno di un anno sara' sorpassato anni luce e metterlo pure a conoscenza di questo?
Dipende dall`ultilizzo che ne vuoi fare. Se parliamo di rendering, compressioni audio-video, decompressioni e altre cose di tipo professionale Nehalem e` sicuramente superiore.
Se invece parliamo di un uso home-office e soprattutto di gaming anche estremo (quad sli o 3way sli) , un buon dual o meglio un bel quad intorno ai 3-3,2 Ghz e` praticamente alla pari e restera` tale almeno fino a Sandy Bridge...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1