View Single Post
Old 01-12-2008, 09:11   #17978
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
L'ex proprietario della mia mobo per esempio è passato a chipset nVidia proprio perché voleva maggiori prestazioni (e meno problemi) a livello di SB.

Certo che deve fare qualcosa di molto competitivo, altrimenti rischia di non vendere proprio più! E non deve ritardare di un mese rispetto agli annunci!!!

Io non ho seguito da vicino la faccenda, ma nell'ultimo anno si è seduta e ha dormito proprio alla grande: AMD gli ha giustamente tolto la poltrona da sotto il culo... moh vediamo se si sveglia.

Se le sue schede grafiche tornano competitive, e continua la tradizione dei chipset, aggiornati con ACC e migliorie varie, sta tranquillo che i clienti se li rifaranno... certo, anche i prezzi devono essere concorrenziali.
Io sono sempre dell'idea che il controller più infelice in aggiunta, ti da' sempre di più di un SB standard, anche dei migliori.
Io una volta ho testato con mano un promise mi sembra, e non c'è la benché minima uguaglianza, dal software di gestione, alle capacità di transfer, e alle capacità sia di raid che di gestione di hd con capacità diverse.

Ed una cosa che a me è capitata, togliendo un hd, con una vecchia mobo ho spaccato i connettori sata sulla mobo, proprio dove avevo fatto il raid. O ricompravo quella mobo o rinunciavo ai dati. Dopo quel giorno, comprai 2 controller pci identici, 30€ in tutto, nella certezza che anche se uno dei controller sarebbe saltato, i dati li potevo riprendere con l'altro, e passare da una mobo ad un'altra non dovevo reinstallare e formattare il tutto, bastava installare il driver con hd staccati, attaccare gli HD e ripartire. Purtroppo ora è vecchio... sata I, altrimenti lo userei ancora sia che avessi un super SB che l'SB AMD...

P.S.
Ma che stress con sto cacchio di SB . Se ora come ora facessimo un confronto di costi, mettendo per simili un Q9650 con l'AMD 940, a sistema completo con l'AMD mi ritroverei un controller esterno aggiuntivo con 2 HD Seagate Barracuda da 1TB in omaggio Forse il tuo amico non ha vagliato questo...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-12-2008 alle 09:47.
paolo.oliva2 è offline