Salve ragazzi, è il mio primo messaggio nel forum e mu presento con una domanda già complessa, informandovi che non sono il noob della situazione quindi anche gli eventuali processi complicati sono ben accetti, vi illustro il problema..
Allora, sono stanco dell'ormai famosissimo router Pirelli netgate 2v fornito da tiscali, e vorrei tornare al mio simpatico Dlink-502T che usavo prima di avere il VoIP. Il mio scopo sarebbe quello di usare il Dlink come router per connettermi a internet e di passare tutto il traffico Voip che mi arriva (penso che ora come ora il dlink lo droppi, visto che non sa che farci) e mandarlo in non so quale modo al pirelli

solo che credo che il pirelli non ne voglia sapere di prendere traffico VoIP da ethernet e visto che non è, e non posso sbloccarlo, non posso nemmeno configurarmelo come dio comanda!! Tutto questo lo voglio sperimentare perchè ho intenzione di passare a roba ben più seria del Dlink, i favolosi routeroni Cisco e prima di affrontare una spesa del genere vorrei capire se sto dicendo eresie o la cosa è fattibile?
Vi ringrazio anticipatamente, saluti zoidberg..