View Single Post
Old 30-11-2008, 19:35   #3
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da erncarg Guarda i messaggi
Ma nn mi interessa più di tanto a me interessa capire la sintassi di questi comandi, cioè cosa fanno, e poi dove vanno recuperati tutti questi comandi.

In effetti con questi comandi attiva delle cose che stanno già caricate nel sistema operativo o vengono recuperate in rete?

Cioè tutti parlano di installazioni di varie distro ma dove si recupera poi la manualistica della distro?

Io non voglio installare nulla mi tengo Xandros che già c'è pero vorrei imparare a gestirlo e non ripetere solo dei comandi che si scopiazzano a destra e a manca.
Apt-get è il gestore dei pacchetti software di Debian. A differenza di Windows dove ogni applicazione va installata separatamente le distribuzioni linux si appoggiano a repository che contengono collezioni di software pronto per l'installazione e con relative dipendenze già verificate.

Per apt-get esistono front-end grafici, sul tuo pc ci dovrebbe essere synaptic che mostra la lista dei pacchetti presenti nei tuoi repository e il nome/indirizzo dei repository della tua distribuzione.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso