Quote:
Originariamente inviato da mtk
mi rivolgo ai piu' esperti.....allora,immagino che gli attacchi sulla mobo per i dissi am2+ e am3 siano uguali,giusto?
|
Sì, penso proprio di sì.
Quote:
alla presentazione dei proci am3 e' ragionevole aspettarsi una contemporanea presentazione dei nuovi chip serie 8xx?
|
No, la prima piattaforma AM3 sarà basata ancora su 790FX/SB750.
In Q2 dovrebbero uscire le AM3 con 890FX/SB800.
Quote:
le mobo top di gamma attuali am2+ si selezionano in base al logo 140w capable o in base al numero di fasi?
|
Le top gamma, con 790FX insomma, supportano tutte le CPU da 140W, mentre il numero delle fasi varia da 4+1 a 8+2.
Quote:
essendo indirizzato a sistemi desktop,e' lecito attendersi grosse differenze tra am2+ e ddr2 e am3 con ddr3?
|
A livello di prestazioni sulle memorie, no, almeno per ora.
Quote:
utlima domanda per ora....attualmente quale e' il voltaggio limite per il procio in configurazione 24/7(indipendentemente dall oc,giusto per sapere a quanti volt il procio inizia a morire prima del tempo..)?
|
Non so se è già stato pubblicato un doc tecnico al riguardo... però, considerato il leakage dei transistor 20 volte inferiore rispetto a Intel, credo che il voltaggio sarà l'ultimo dei problemi...
Quote:
l intenzione e' quella di aspettare am3....pero' mi state facendo venir voglia di buttare giu' un ordine anche su am2....
|
Beh, gli AM2+ sono appetitosi perché vengono dalla linea degli Opteron, quindi il 940 è come fosse uno dei vecchi FX!
Però c'è anche il discorso che gli AM3, con ogni probabilità, saranno di uno step più avanzato, e disponendo del controller DDR3 saranno anche meglio rivendibili o riutilizzabili in futuro... poi ora c'è anche un po' di speculazione sul prezzo...
Dato che è tutto ancora abbastanza incerto, il mio consiglio è: se smaniate, informatevi bene su tutto e buttatevi a capofitto per fare i primi WR
Altrimenti, meglio aspettare ancora un po', almeno fino a dopo le Festività...