View Single Post
Old 30-11-2008, 15:04   #2015
messiwe
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mercury982 Guarda i messaggi
il problema PAL/NTSC esiste per gli americani che vogliono vedere i DVD PAL europei e per gli europei che vogliono vedere i DVD NTSC americani, per una questione di frame al secondo, il che significa che un DVD americano NTSC un europeo lo vede più accelerato (ma comunque si riesce a vedere lo stesso - a patto che il lettore e la TV siano predisposte al segnale NTSC, ma ormai sono tutti già predisposti - ed è molto probabile che tu non ti accorga di niente)

hai fatto un po' un minestrone. I BD vanno a 24 fps come la pellicola cinematografica, l'NTSC va a 30 fps (per la precisione 29,97) e il PAL va a 25 fps
Comunque so per certo che la suddivisione PAL/NTSC non esiste nei blu-ray video (cioè i film). Ora non ho le conoscenze tecniche per sapere se per i videogiochi debba valere la stessa cosa, ma credo proprio di sì. L'unica cosa cui stare attenti è la regione (1 per Giappone e USA, 2 per l'Europa), ma se il videogioco è R0 (cioè region free) allora non c'è neanche il problema della regione. Poi magari sto dicendo una cazzata, anche perché anche io ho usato la definizione PAL ITA o PAL UK per videogiochi che ho venduto, dal momento che ho visto molti usare questa indicazione, ma secondo me è un'indicazione sbagliata

potrebbero usare la regione per distinguerle
Scusa ho invertito i fps

Riguardo i dvd noi europei non abbiamo problemi a vedere i dvd americani (se sono Regione 0) mentre loro a vedere i nostri sì perchè molti loro lettori e tv non supportano il PAL.

Credo che nei giochi sia rimasta la differenza tra pal e ntsc poichè devono funziare anche sulle tv non HD quando colleghi la console tramite scartina.

I giochi della PS3 sono tutti region free, i giochi della PS1 e PS2 sono sempre bloccati per cui sulla PS3 non girano se la regione non è la stessa.

Per i blu-ray bisogna stare attenti perchè molti sono region free ma altri sono A (america e metà asia), B (europa e australia) o C (resto dell'asia).

Riguardo i venditori di ebay, ti assicuro che se uno vuole far capire quello che sta vendendo ci riesce con una semplice frase, io vendo abitualmente giochi usati su ebay e quando il gioco non è italiano o è americano per correttezza ce lo scrivo.
messiwe è offline