Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 30-11-2008, 14:54   #2417
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da @mark@ Guarda i messaggi
Quindi seconde te faccio cosi....

PRERIPRISTINO
Installo TI su Windows.
Mi creo i due file di Backup delle due partizioni dei sistemi operativi.
Le copio nella partizione dati.
Mi creo il cd bootable di TI.

RIPRISTINO
Inserisco il cd bootable di TI

A questo punto credo mi chiede dove andare a reperire il file e me lo fa selezionare.
-Quale devo ripristinare per primo?
-Posso ripristinare uno e non l'altro?
Se realizzi due immagini diverse per le due partizioni non c'è problema, visto che potrai ripristinare solo quella. Se realizzi una immagine contenente tutte e due le partizioni potrai selezionare in fase di ripristino quella da "restorare".

Quote:
-Per il bootloader quindi mi dici ,oltre a farne un backup, di non ripristinarlo dalla console di ripristino di TI?( Con i bootloader sto un po appiccicato... )
Più che di bootloader parlerei di MBR, e puoi fare come vuoi. Comunque in genere non è che serva ripristinarlo se non lo si è toccato prima. Intendo dire che puoi ripristinare tranquillamente la singola partizione senza ripristinare anche l'MBR. l'MBR va ripsistinato solo se si intende tornare ad una situazione pre-modifica o se si è sbarellato. Se ad esempio l'attuale MBR prevede che il sistema vada a cariocare grub di Ubuntu anche se ripristini la partizione di Vista l'MBR non viene toccato, ed al successivo riavvio partirà come di consueto grub esattamente come era prima.

Quote:
Se devo ripristinare il bootloader dal cd di boot quale devo ripristinare quello di Vista o quello di UBUNTU? (non so se ha senso sta domanda... )
No, non ha senso Sia il bootloader di Vista che quello di Ubuntu stanno nelle loro rispettive partizioni, ripristinando la partizione ripristini anche lui.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso