View Single Post
Old 30-11-2008, 14:51   #17841
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31994
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

però che strunzata i primi Deneb non potranno essere montati su schede AM3
Io vorrei capire i limiti dell'architettura e dell'hardware.
Perché un AM3 se venisse proposto a clock più alti, o addirittura un FX, ok, li puoi montare su AM2. Ma il problema è che AMD sta anticipando l'esordio su DDR3 quando ancora le memorie hanno un prezzo alto, veramente alto.
Io non so se una mobo AM2+ possa essere collassata con un Phenom II a 4,5-5GHz, ma se lo fosse, con proci futuri sarà molto probabile abbassamenti del TDP, del Vcore operativo e quindi clock ancora più alti.
Chiaro che i limiti non saranno raggiunti in tutte le condizioni, tipo gioco e uso normale, ma comunque non credo che il sistema avrà potenzialità idonee a sfruttare il procio in qualsiasi circostanza.

Comunque alla fine direi che la soluzione di aspettare gli SB8XX e passare all'AM3+ siano tempi idonei, anche per il costo delle ram, quindi fra 7-9 mesi (cacchio, un record, in 8 mesi ho cambiato le mobo 3 volte)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-11-2008 alle 14:53.
paolo.oliva2 è offline