ciao a tutti, ho un
-amd athlon xp 2400+ 2.00 ghz,
-scheda madre a-open ak-77 333
-512 mb di ram DDR
-ati radeon 9200 series con 128 mb di ram
-sistema operativo windows xp professional service pack 3
ho il seguente problema:
l'altro ieri ho sotituito la mia vecchia ati radeon 9200 series con 128mb di ram con una (pur sempre vecchia) ati radeon 9600 con 256mb di ram. insieme alla scheda video ho aggiunto anche 1gb di ram DDR, mettendola nel terzo slot libero (avevo già due ram DDR da 256mb negli altri 2 slot).
dico subito che ho sbagliato a non disinstallare i driver della ati radeon 9200 series, ma sono riuscito a disintallarli in seguito in modalità provissoria.
allora appena acceso il computer sento il bip che fa appena accendo il computer di solito ma lo sento prolungato, e si ripete 2 volte. allora preoccupato tolgo di nuovo la corrente e tolgo i la ram da 1gb e rimetto la scheda video vecchia, accendo il computer e sembra che non riesca più a partire.la ventola del cpu appena premo il pulsante di accenione gira per un secondo e poi si ferma...e la spia rossa della scheda madre resta accesa. più preoccupato di prima tolgo ancora la corrente e guardo di non aver staccato dei fili dentro...
dopo mezz'ora provo a riaccendere e parte normalmente.
però mi chiede di scegliere di avviare in modalità provvisoria, provvisoria con prompt dei comandi, modalità provvisoria con rete, ultima configurazione sicuramente funzionante, e avvia windows normalmente. io faccio modalità provvisoria e disinstallo i driver della vecchia scheda video, poi guardo su pannello di controllo se non si è bruciata della ram o del processore ma si riavvia il compueter.
provo ancora ad entrare in provvisoria, ma si riavvia subito il computer.
dopo due ore metto la nuova radeon 9600 e tolgo le due ram da 256mb, e metto quella da 1gb da sola.
il computer si accende, va. entro in provvisoria e appena si apre il desktop mi dice: ''riconosciuto nuovo hardware, ati radeon 9600 PRO'', dopo 2 secondi dice '' nuovo hardware installato e pronto per l'uso''.
vado su pannello di controllo, sistema e vedo che mette amd athlon xp 2400+ 2.00 ghz
1 gb di ram quindi anche la ram va.
poi vado per installare i driver nuovi che avevo scarcato prima di sotituire i pezzi ma dopo 1 po' si riavvia il computer.
praticamente adesso se il computer è freddo riesce a rimanere acceso 4-5 min in provvisoria, mentre più lo tengo acceso e prima si riavvia.
è un problema di surriscaldamento credo?
per favore aiutatemi

, grazie a tutti in anticipo