Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
Io credo che almeno a sistema completo, e non solo processore, il Deneb abbia consumi migliori com piattaforma..ovviamente, non vertiginosi!
Oh si, il 45 nm AMD è favoloso.. ho chiesto alcune opinioni di un professore di un corso che farò in specialistica, che riguarda le nanotecnologie dei materiali nella nano-elettronica (frequento ingegneria dei materiali)..
Ebbene secondo lui la possibilità di trovare il connubio giusto per l'utilizzo e gli strati di High-K e Metal per i gates, affinché i consumi siano molto più bassi degli attuali, è MOLTO, MOLTO, molto alta. In pratica secondo lui l'implementazione dei nuovi materiali apporterà molti miglioramenti in più rispetto ai peggioramenti (corrente di leackage e correnti parassite)..Dunque, per lo step D confido molto
Per il Nehalem è troppo presto, è ovvio però che è veramente quasi impossibile che trovino con un primo nuovo step una maniera per abbattere i consumi..possono solo farli scendere un poco.
|
Nella mia città c'è l'universita ed ho avuto modo di parlare con degli universitari di informatica. Praticamente il loro professore aveva fatto un dibattito su questo silicio parlandone come se fosse un qualche cosa di rivoluzionare... un qualche cosa da farci un monumento già ora che è agli albori.
Però mi hanno detto una cosa che non so se è vera e ve la giro, a voi il giudizio. Questo 45nm sarebbe frutto delle ricerche fatte sul 32nm, però con i limiti del 45nm.
Beh, se fosse vero, riesco a capire perché AMD affretti il prima possibile il 32nm... se vi ricordate, si parlava di clock molto alti (5GHz?) e consumi della metà... lol, Buldozer 8 core nativo, 120W TDP 5GHz, B.ED....

che casino sarebbe occare core per core e trovare il massimo.