View Single Post
Old 28-11-2008, 16:57   #77
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Diciamola tutta: non faceva nessuna differenza che l'ultimo giorno fosse domenica o lunedì. Ma hai avuto la possibilità di vedere le foto già presentate, ti sei rassicurato sulla qualità della tua e di conseguenza ti sei iscritto. Per evitare questa disparità fra i "puntuali" e i "ritardatari", il moderatore in questi casi potrebbe semplicemente annunciare la proroga ed il numero delle foto pervenute, senza mostrarle fino allo scadere della proroga. Così tutti parteciperebbero alla pari, senza la possibilità di "sbirciare" la concorrenza.
Su questo ti do ragione, ed è la prima cosa a cui ho pensato quando ho visto le foto pubblicate.
Quote:
E chi teme che le proprie foto siano troppo sotto la qualità delle altre, secondo me farebbe meglio a buttarsi comunque.

In passato ho saltato un paio di contest perchè non ritenevo la mia foto all'altezza, lo ammetto. Questa volta non avevo neanche la foto in mano, il tema non mi aveva ispirato particolarmente. Quando però ho letto della proroga ho pensato che prima o poi mi sarei dovuto buttare.. E ho cercato di mettere insieme qualcosa nella mezz'ora di tempo che avevo, con quello che avevo.

Da qui una risposta ai commenti: la luce in effetti era bella, ma mi ha imposto di scattare nell'unico punto della casa ancora illuminato, vista l'ora: un mobile in camera. Quindi piano e sfondo obbligati. E neanche troppo margine per cambiare inquadratura. Forse potevo allontanarmi, a patto di scattare stando in piedi su una sedia. E credo che avrei avuto ancora più problemi a sfocare lo sfondo: la cp5700 fa quel che può, e sicuramente io non sono (ancora) in grado di sfruttarla al massimo.

Insomma, è andata, la prossima volta vedrò di pensarci prima in modo da fare le cose con più calma

ringrazio tutti per i commenti e.. quasi me ne dimenticavo.. complimenti a tutti, in particolare al vincitore, una spanna sopra a tutti

Ultima modifica di asdasdasdasd : 28-11-2008 alle 17:00.
asdasdasdasd è offline