Quote:
Originariamente inviato da evershock
Ciao a tutti...
1) Mi trovo qui a chiedere aiuto a causa del solito errore sconosciuto o incomprensibile che windows riesce a causare...
Eh si, questo fantastico (si si come no) sistema operativo è ottimo per farci scervellare per trovare una soluzione a errori assurdi....
2) Penso che quasi sicuramente sarà un problema di driver...ma quale?
|
prima dici che sia l'so e poi pensi che siano i drivers...
Quote:
Leggevo che potrebbe essere la ram...
Dubito, perchè appena ho comprato il pc usciva sempre il bluescreen allora ho cambiato la ram ed è andato più o meno a posto...
|
dubiti o nei sei certo?
Quote:
il sistema operativo purtroppo è vista.... Come posso risolvere??
|
torna a xp o usa linux -> edit: se è un errore hardware come "dubiti" che sia, ti si ripresenterà in altre forme e sarà sostanzialmente lo stesso
1) controlla di avere l'ultimo bios, magari documentandoti per avere la certezza che sia stabile o cercarne uno stabile e fai un reset cmos e togli overclock se lo hai, controlla le temperature
2) memtest, controlla le ram
3)
http://support.microsoft.com/ qui puoi riconoscere i messaggi di errori scrivendo per esempio 0x000000D1
4) più essenziale degli altri punti,
scaricati windebugger e i symbols dal sito microsoft, cerca il file .dmp della relativa schermata blu e analizzalo così da sapere se è un componente driver o un errore del sistema o un file del sistema o altro