FINALMENTE!!!
sono riuscito a integrare office 2007 nel mio dvd di xp
ci sono alcune cose che vorrei segnalare.. prima fra tutte la vecchiaia di questa guida ormai obsoleta... non me ne voglia l'autore della guida che tra l'altro è una delle poche valide (teoricamente) che ho trovato in giro (e se non la trovavo su hardware upgrade dove la trovavo allora!)
1) gli aggiornamenti del primo post credo siano un pò vecchiotti
per chi fosse interessato ne ho preparato una lista qui
http://riosilente.interfree.it/office2007.htm
2) windows installer 3.1 non è necessario se si usa Windows XP SP3 dal momento che è già integrato al suo interno. tuttavia per chi lo preferisce nel file applications.bat può inserire l'installer 4.5 dopo alla stringa di office
3) la stringa
Codice:
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\OFFICE07\APP\
non è corretta dal momento che lascia dopo l'installazione la cartella c:\OFFICE07 sull'hardisk
più corretto sarebbe
Codice:
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\OFFICE07\
4) se il test viene effettuato su virtualbox (l'unico che uso per virtualizzazioni) bisogna stare attenti nel settargli almeno 256 di RAM e 10 GB di HD altrimenti office non si installerà manco ammazzato!
5) utilizzando l'ultima versione di nLite 1.4.9 ho inserito la stringa
Codice:
%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APPLICATIONS.BAT
ma non c'è stato bisogno di aggiungerla anche nel file WINNT.SIF come è stato scritto qualche post più indietro (non so se ai tempi c'era bisogno di fare questa modifica manualmente con le vecchie versioni di nLite)
6) Bossknife segnalava che a lui mancano i dizionari e non riesce a fare la correzione da word
io ho configurato il file msp come indicato nella guida ma senza togliere nessun componente in pratica lasciando tutto invariato
facendo l'installazione sembra funzionare tutto
mentre invece rimuovendo qualche componente (devo fare alcuni test per vedere qual'è il componente incriminato) i dizionari effettivamente mancano. Riaprendo il file msp mi accorgo che i dizionari erano disabilitati... ma non da me poi chè rifacendo la prova è come se si autodisabilitassero nel file msp appena togli qualcosa (che ancora devo capire chi è causa questa cosa). Sto rifacendo la prova da caratteristiche condivise di office > strumenti di correzione a selezionare tasto destro "esecuzione completa dal computer locale" e vedere cosa succede!
7) vorrei sapere se possibile adesso utilizzare due strade
7a) è possibile fare tutto tramite runonceex? se si cosa devo scrivere?
7b) è possibile far partire l'installazione da cd anzichè copiare i file da cd su hardisk e poi farli cancellare? così si risparmiano tempo e risorse? si fa tramite runonceex o runonce?
PLEASE HELP!!!
spero di essere stato d'aiuto anche se piccolo e chiedo nel limite del possibile di aggiornare la guida
p.s. sto effettuando anche dei test di integrazione su office enterpise SP1 con office integrator per integrare le hotfix direttamente senza l'ausilio del file bat
vi farò sapere! intanto spero che qualcuno possa aiutarmi per il punto 7