View Single Post
Old 28-11-2008, 07:19   #1
Griffon1
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Harddisk esterno di Rete - Problema trasferimento dati voluminosi

Ciao a tutti

Ho acquistato un harddisk esterno di rete, dopo averlo installato ho iniziato a trasferire i dati.
Va tutto bene tranne quando si deve trasferire dati di grosse dimensioni (diversi Giga)

La mia configurazione è così fatta:
- Router wireless
- Portatile
- Harddisk Esterno Rete
- Desktop.

Ovviamente ho connesso l'harddisk al router per permettere l'accesso alle due unità. Quindi dal portatile inizio a trasferire i dati sul disco esterno.
Il trasferimento va bene però ogni tanto mi viene visualizzato l'errore che "le risorse di rete non sono più disponibili" e quindi si interrompe la copiatura dei dati.
Questo problema si manifesta anche attraverso i software di backup in dotazione con il disco.

Non contento della situazione, pensando che possa essere un problema wireless (premetto che le antenne sono a 1 m da me) collego in serie mediante USB il disco di rete e l'unità esterna da cui trasferire i dati.
Stessa storia dopo un pò stesso errore.

A questo punto stacco il cavo di rete dal router e collego il disco esterno direttamente alla scheda di rete del portatile. Sembra che le cose vadano meglio, effettivamente sono riuscito a trasferire un file di grandi dimensioni, però anche in questo caso mi appare l'errore.

C'è qualche parametro di monitoraggio della rete che produce problemi?

Grazie
Griffon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso