View Single Post
Old 28-11-2008, 00:44   #9
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Neno1982 Guarda i messaggi
quindi secondo te la maternità è una furbata... che belle idee.
guarda che l'indennità di maternità non la paga il datore di lavoro
Ho solo espresso un parere partendo da esperienze personali......

Non ho detto che è una furbata........ ho solo detto che mi è capitato più di un caso in cui il giorno prima la dipendente stava bene ed il giorno dopo aver firmato il contratto ha mandato il certificato di maternità anticipata (ripeto......anticipata......)....
Per me un comportamento di questo tipo è disonesto....... poi ognuno la pensa come vuole......
E' chiaro che un datore di lavoro che non rinnova il contratto perchè la dipendente è in maternità è altrettanto disonesto.....

Quello che sconsigliavo era un atteggiamento di questo tipo........ tutto qua.....

A me non piacciono i furbi, ricchi o poveri che siano...... benché noi italiani ci vantiamo di essere furbi, la furbizia è sinonimo di disonestà....

Io sono un dipendente ma non difendo i dipendenti per partito preso....... dipende dai casi......
E il fatto che uno sia disonesto non giustifica il mio esser disonesto....... ma io sono un romantico ed ingenuo...... credo ancora in questi valori......

Tornando alla maternità...... il datore di lavoro non paga nulla?
Forse ti sfugge qualcosa....... l'INPS paga l'80%.....il datore di lavoro paga il restante 20%, le ferie ed i permessi che maturano normalmente, il TFR e le festività.....

Ultima modifica di mariorossi36 : 28-11-2008 alle 00:55.
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso