|
Alimentatori economici possono avere un rendimento anke inferiore al 50%, ciò vuol dire ke se il tuo pc consuma 100w alla spina ne verrano assorbiti 200 o + ke moltiplicati x parecchie ore d'accensione vanno a incidere sicuramente sulla bolletta e non proprio di pochissimo..
il corsair ke ti ho messo ti garantisce almeno un 80% di rendimento se non superiore, sul titan ho cercato qualcosa, ma non ho trovato molto ciò vuol dire ke ha un rendimento piuttosto scarso..
Inoltre non è solo questione di rendimento, ma anke di qualità dei suoi componenti, della stabilità dei suoi voltaggi e via dicendo.
Un alimentatore se alimenta con un segnale pulito e stabile i vari componenti del pc è un bene, cosi si prolunga la vita degli stessi ke se non alimentati adeguatamente salterebbero.
Sul dissi box si può capire, ma nel dubbio è meglio andar sul sicuro e avere un processore pure + fresco e con un pc + silenzioso ke male non fà.
|