View Single Post
Old 27-11-2008, 21:31   #809
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Abusir Guarda i messaggi
Ciao, naturalmente parlo per esperienza personale senza pretendere di avere in tasca la verità rivelata..., e questa (la mia esperienza) mi dice che sì, in generale un pc si può, in linea di massima, potenziare, ma che in realtà i margini di manovra, all'atto pratico, col passar del tempo si riducono per cui ci sono e non ci sono. Per i miei desktop, ad es., ho aggiunto degli HD, ho cambiato la sk video (su uno dei due sono passato da un Geforce che non mi ricordo più, ad una XFX7600GT circa due anni fa, e di recente ad una ATI HD3850 AGP: credi mi sia convenuto davvero? Sia in termini economici che prestazionali?) ma poi arrivi ad un punto per cui, tra l'obsolescenza dei componenti, e l'incompatibilità di quelli nuovi, non riesci più a muoverti se non con grande sofferenza, e probabilmente sempre con qualcosa che non quadra alla perfezione.
Pensa che per i miei desktop un giga di ram costa intorno ai 30 euro (DDR 400), quando con questa cifra (anche qualcosa di meno) ce ne potrei prendere due di DDR2 667-800.
Su un portatile credo la cosa sia ancora più accentuata, dato anche il costo dei componenti (e forse poi anche per la reperibilità). Non credo che fra un anno o due avrai veramente la voglia, la convenienza e l'opportunità di sostituire, ad es., una scheda video.
Tra le cose che invece credo si possano fare c'è quella di aggiungere un altro HD, questo sì, o anche della RAM... ma se dovessi prendere una configurazione con 3 Giga (1+2), che moduli potresti aggiungere/cambiare senza rimanere con qualche pezzo in mano? Non è meglio, naturalmente se possibile, partire direttamente con 4?
Insomma, io penso che in buona parte un pc muoia così come è nato, più fai caso ad alcune cose prima, e più è longevo.
Oh! Mi raccomando! Contraddicimi! Se no che gusto c'è?
Ciao
quoto, inoltre l'unica scheda video di potenza superiore che si potrebbe montare in questo portatile (credo che il diddipatore nn regga e nn so neanche se sia compatibile con una 9800gtx, per motivi temici, è la 9700 ma io la raggiungo comunque in oc quindi credo sia alla potata di tutti.
il portatile lo si deve prendere solo quando si è abb sicuri di ciò che si vuole perchè nn è modulare quanto un desktop

Ultima modifica di Brutale910 : 27-11-2008 alle 21:52.
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso