Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb
Ciao a tutti ragazzi,
approfitto della discussione per chiedere una vs opinione sul prodotto che in questi giorni è in offerta alla Com...t assieme alla sua chiavetta alla cifra di € 69,00 (non male direi).
Premetto che non sono un grande esperto di queste cose, nonostante ciò guardando lo schema sulla scatola sono rimasto colpito dalla polivalenza e dalla flessibilità del prodotto (Voip, telefonia analogica, usb, ecc...).
L'utilizzo principale per cui lo userei è la connessione adsl (sto pensando a Night&Week) e visto che la mia ragazza se ne andrà un anno in america per imparare l'inglese, lo utilizzerò anche per il Voip.
Pensate sia una buona scelta? Visto che non sono sicuramente esperto nei vari protocolli e nella configurazione (per cui penso vi romperò un pò...) è un prodotto facile da configurare e utilizzare o no?
Chi mi spiega o mi da un esempio di cos'è quel decoder che nel diagramma operativo funge da interfaccia con un tv per ricevere i dati dal Gigaset usb adapter (e quindi se nn ho capito male potrei vedere sul tv così colegato, un film sull'hd del pc collegato al router)
Piccola domanda OT ma collegata a quella principale: qual'è la banda minima per poter usare un programma di Voip (come capirla nelle condizioni dei vari contratti)? visto che come dicevo devo scegliere un contratto il Night&Week potrebbe andare bene?
Grazie 1000 x la pazienza e l'aiuto
|
ciao, l'offerta di cui parli è davvero ottima, già ne avevo sentito parlare anche se un utente che aveva acquistato il prodotto (tempo fa però) non era riuscito a configurarlo per il voip, non so se abbia risolto i suoi problemi e a cosa erano dovuti, forse al firmware, comunque questo si può sempre cambiare. Per la banda necessaria io penso che con alice night&week se non navighi (o scarichi) mentre conversi dovrebbe essere sufficiente anche se siamo forse a livello di qualità non eccellente, comunque dai uno sguardo a questo link per la banda necessaria ad esempio:
http://www.diggita.it story.php?titl...ia_per_il_VoIP
Per gli accessori relativi all'iptv se vai a questo link trovi le relative info, anche se penso che trovare i relativi prodotti in Italia sia alquanto difficile:
http://www.gigaset-broadband.com/it/...1-300-mb-s.htm
Per il voip ma anche per avere un router wireless con tutte le relative funzionalità il prodotto è un'ottima scelta