Discussione: Usura anomala batteria
View Single Post
Old 27-11-2008, 18:11   #2
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Salve,
ho un HP dv6244ea, quello in firma, che sembra uccidere le batterie..
La sua originale dopo circa un anno e pochi cicli di carica (sotto il centinaio sicuramente, forse neanche 50) mi ha "salutato", perdendo circa il 40% della sua capacità di carica e lasciandomi quindi a piedi dopo neanche un'ora e mezza di utilizzo. Direi scandalo.
Vabbè, qualche giorno fa mi è arrivata una nuova batteria (teoricamente non originale, ma se vado a vedere le specifiche nel misuratore alimentazione di windows mi da HP ) da duracelldir***s.it; si tratta di una batteria maggiorata ( mi alza il portatile!) da 9200mAh.
Guardando con RMClock, mi da
Designed Capacity: 88800mWh (il valore della batteria originale... non è cambiato dopo aver messo questa!)
Fully charged capacity: qui mi vengono i capelli dritti, perchè appena presa mi dava 138765mWh; alla seconda carica 134976mWh! Ho perso nel giro di una carica quasi 4000mWh!!!!!! Alla terza carica (quella attuale): 134029mWh! Altri 1000mWh persi! Ma stiamo scherzando? Di questo passo mi ritrovo nelle stesse condizioni nel giro di un mese, dato che ora la batteria la uso giornalmente per università.
Come è possibile una cosa del genere?
Ciao come puoi vedere in firma anche io ho un hp (non pavilion) e devo dire che sono molto deluso da questo punto di vista..in meno di un anno la batteria è arrivata allo 0% e l'ho dovuta cambiare con una che non avrò utilizzato neanche 20 volte ed è gia all'85%...io credo sia fatto a posta così +usura=+vendite nuove batterie= tanti guadagni..ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso