Salve,
ho un HP dv6244ea, quello in firma, che sembra uccidere le batterie..
La sua originale dopo circa un anno e pochi cicli di carica (sotto il centinaio sicuramente, forse neanche 50) mi ha "salutato", perdendo circa il 40% della sua capacità di carica e lasciandomi quindi a piedi dopo neanche un'ora e mezza di utilizzo. Direi scandalo.
Vabbè, qualche giorno fa mi è arrivata una nuova batteria (teoricamente non originale, ma se vado a vedere le specifiche nel misuratore alimentazione di windows mi da HP

) da duracelldir***s.it; si tratta di una batteria maggiorata ( mi alza il portatile!) da 9200mAh.
Guardando con RMClock, mi da
Designed Capacity: 88800mWh (il valore della batteria originale... non è cambiato dopo aver messo questa!)
Fully charged capacity: qui mi vengono i capelli dritti, perchè appena presa mi dava 138765mWh; alla seconda carica 134976mWh! Ho perso nel giro di una carica quasi 4000mWh!!!!!! Alla terza carica (quella attuale): 134029mWh! Altri 1000mWh persi! Ma stiamo scherzando? Di questo passo mi ritrovo nelle stesse condizioni nel giro di un mese, dato che ora la batteria la uso giornalmente per università.
Come è possibile una cosa del genere?