View Single Post
Old 26-11-2008, 18:57   #49
Rinion

Salve!
Ho una huawei e169 e ci ho smanettato un pò, vorrei riportare qualche info che può essere utile:
1)L'ho acquistata con pacchetto wind e nella mia zona come segnale wind captavo solo l'edge (scaricavo a 5 Kb/s max) e prima di azzardare l'acquisto di una antenna ho contattato tramite mail la wind che ha fatto una verifica e mi ha confermeto che non c'era copertura e che non avrei risolto neanche con un'antenna....!vabbè!
2)Dopo diverse peripezie sul sito huawei sono riuscito a scaricare il software per la e169, l'ho installato e mi ha caricato il mobile partner, migliore del programma della wind e sopratutto dopo l'installazione riconosce anche schede tre, tim e vodafone, creando nuovi profili con i relativi apn ci si può collegare anche con altri operatori!!! Ora la uso con la tre e va davvero bene, si connette con l'hsdpa!!!
3)Mi sono messo con il portatile vicino il ripetitore della tre e durante i download ho toccato dei picchi di 700 Kb/s in media 400 Kb/s. Misurate con il grafico del mobile partner.
Credo che utilizzando un'antenna direttiva tarata sulla frequenza dell'hsdpa (2100 Mhz) si dovreppe ottenere un buon risultato anche da casa dove comunque raggiungo 100 Kb/s in media.
4)Il problema della disconnessione credo che sia un problema software perchè sul pc di un mio amico si disconnetteva ma sul mio no.
Ha risolto con una reinstallazione.
5)Sul mio pc la chiavetta viene vista solo se inserita nella porta usb in cui si trovava dirante l'installazione del software.

Domande:

1)Qualcuno sa a cosa serve la mini sd che si inserisce nella huawei?
2)Secondo voi aumentando la capacità della sim, cambiando una da 16 Kb con una da 128 Kb, la ricezione del segnale migliora?

Vi ho riportato la mia esperienza, so che parecchie sono cose già dette ma spero ci sia qualcosa di utile!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso