Quote:
Originariamente inviato da snoyx
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere: ieri parlavo con un mio collega (sfegatato per sistemi Unix like, in particolare BSD e Solaris) e gli stavo dicendo che sarei interessato ad imparare ad utilizzare Linux come alternativa Desktop a Windows e come sistema operativo per i miei "server" che uso a casa.
Secondo lui invece Linux (e i sistemi Unix like) "nasce morto", cioè si basa su vecchie tecnologie superate ormai dai sistemi NT di Microsoft e che difficilemente tra 4 o 5 anni saranno ancora "in giro".
Ora, vorrei capire se vale veramente la pena investire tempo e denaro (per l'acquisto di qualche libro che spieghi come funazione il "pinguino") per studiare Linux oppure continuare e ampliare le mie conoscenze con Windows Server.
Grazie a tutti per i vostri commenti ed opinioni.
Marco
|
Non capisco, è uno "Sfegatato" o no? Non credo proprio che Linux e gli altri (BSD in particolare) nascano morti...
La maggiorr parte del "parco server" mondiale monta sistemi Unix Like... I sistemi Unix-like, stanno ai serveer come windows sta ai desktop...
Diresti mai che Windows tra soli 5 o 6 anni muorirà sui desktop?
Per farti un esempio, la mia azienda, una multinazionale farmaceutica americana ha praticamente tolto tutto ciò che è microsoft per quanto riguarda il lato server...
Un saluto a tutti...
masand