View Single Post
Old 26-11-2008, 10:05   #20
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1379
Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
Quando ho detto che i netbook oltre i 9" sono inutili, mi sono riferito al fatto che un netbook deve essere prima di ogni cosa piccolo, leggero e senza pretese di potenza.
Invece, quella di possedere un netbook sta diventando una vera e propria moda, e come tale si presta all'essere temporanea.
Finché ci saranno allocchi che prenderanno computer sotto-potenziati solo perché sono in categoria "netbook", avremo proposte di mercato ridicole come questa.
Invece, sarebbe molto meglio distanziare le categorie di portatili perché il mercato possa svilupparsi in entrambe le direzioni: medie dimensioni con discreta potenza e costo medio, piccole dimensioni con potenza minima e costo basso.
Probabilmente quando questa moda finirà vedremo di nuovo produrre i netbook utili e convenienti come i primi 7", oppure qualche modello a metà tra un palmare e un iphone che rimpiazzerà del tutto questa fascia di mercato.
ma un 10'' a 400 euro è piccolo, leggero e senza pretese di potenza, ed in più non ti fa diventare orbo con un monitor troppo piccolo per la sua risoluzione ed ha una tastiera relativamente comoda (per chi, come me, ha delle "stupide dita tozze" invece che delle manine da pianista).
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1