Purtroppo io arrivo in questo forum solo oggi e leggo il tuo msg di circa 2 mesi fa.
Dunque... la mia esperienza relativamente all'Acer 5530G è soddisfacente.
Premetto che sono stato ingannato in quanto dall'indicazione che l'apparecchio mostrava al pubblico era scritto che era dotato di tuner TV mentre invece non è vero. Quando sono tornato al negozio (dopo circa 2 giorni) ero pronto a chiamare i vigili urbani ma furbamente la scritta non c'era più
Che dire... un buon apparecchio... buone prestazioni. Dotazione soddsifacente per questo livello di notebook. Peccato i 4GB di RAM che non vengono letti correttamente da Vista 32bit e che la scheda video si ruba un'altra bella fetta di RAM.
E' un mese scarso che lo possiedo e per ora sono molto insoddisfatto del settore audio. Le tanto decantate indicazione di audio virtual surround con tanto di micro subwoofer hanno invece un livello veramente scarso. Mi rendo perfettamente conto che le dimensioni dei diffusori e del micro sub sono esigui ma non c'è periodo di avere bisogno di abbassare il volume per il livello troppo alto, oppure questi decantati bassi non hanno minimamente un cenno di presenza sebbene sia confermato che il sub è attivo dal programma di gestione. Ho provato tutto... aggiornando anche i driver ma la qualità dell'audio non è affato migliore del mio vecchio storico travelmate 220. Ho provato a scrivere all'assistenza Acer ma non danno il minimo minimo minimo aiuto via email, bensì vogliono che li chiami al loro numero A PAGAMENTO per qualcosa che dovrebbe essere in garanzia (vergogna!!!).
Altra insoddisfazione è relativa alla durata della batteria che nonostante io l'abbia caricata e scaricata a fondo per più di 3 volte (e cerco sempre tutt'ora di caricarla e scaricarla totalmente) non riesco ad avere una durata che raggiunga 1 ora e mezza in modalità risparmio con basso uso della CPU e luminosità.
Per il resto è ok. Ho estirpato premium edition per ultimate e devo dire che ho acquistato in velocità e scorrevolezza anche perchè non ho installato tutti i programmini Acer.
Ottimizzato Vista, devo dire che ora è un buon apparecchio. Peccato l'audio...