View Single Post
Old 25-11-2008, 15:53   #45
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Mha.. a questo punto allora è una questione soggettiva e di come ognuno di noi giudica uno schermo come qualitativamente accettabile.
Su TrovaPrezzi gli schemi a 26" di un livello semi-accettabile partono dai 350 Euro. Per me la risoluzione 720P è abbastanza ridicola, si usava sui PC più di di 10 anni fa cavolo. Che il tuo monitor non sia esente da scie proprio non credo, magari dimmi il modello così mi ricredo, comunque non ho mai visto case produrre TV di piccole dimensione ad "alto livello". "Godersi giochi" e "720P" per me poi son 2 termini del tutto contrapposti che non possono andare bene l'uno con l'altro.. quindi anche qui penso che la cosa sia altamente soggettiva.
I PVA non son certo dei fulmini di guerra per quel che riguarda i tempi di risposta. Ora, non so che genere di pannello monti il mio LCD, ma sinceramente non credo che un 26" possa montare uno schermo migliore rispetto a una TV Samsung 40" Full HD pagata più di 1000 euro.. e sul mio gli spezzettamenti dell'immagine ci sono... e il marchio Gaming non ce l'ha!
gli spezzettamenti sono un problema hw del tuo tv, cerca online e troverai eloquenti risposte a riguardo, non c'entrano niente col pannello. il mio, decisamente più economico non ne fa.
1360*768 non è per me una risoluzione ridicola e mi permette di usare filtri in abbondanza. io do precedenza al framerate e alla qualità d'immagine, e al massimo ci sono i pannelli fullhd se uno sente la necessità di cambiare scheda grafica ogni anno....
non ho detto che non è esente da scie, semplicemente non mi danno fastidio, se permetti mi da più fastidio un monitor che appena sposti la visuale ti cambia i colori, che magari son pure interpolati.
che io sappia la xbox, almeno in vga, mappava 1:1. non so in hdmi. per quel che riguarda i contenuti video SD scala alla grande con sorgenti esterne, anche con vecchia xbox come ti avevo già scritto, ho visto monitor dedicati all'uso pc che non fanno di meglio. tranne costare di più, sono gaming!!!
come uniformità e qualità d'immagine neanche i tn mainstream o gaming fanno meglio di buoni tv lcd.

1