View Single Post
Old 25-11-2008, 13:03   #43
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da leviathan83 Guarda i messaggi
Tra monitor per pc e Tv LCD c'è una bella differenza... Qualitativamente, sono migliori i monitor per pc.
Una differenza importante è nella dimensione dei pixel: una TV è fatta per essere vista da metri di distanza, il monitor invece è il contrario. Le TV hanno pixel di dimensioni più grossi dei monitor LCD, proprio per questo fatto. Da vicino, la differenza si nota eccome. E' anche vero che se giocate, magari non state a guardare queste differenze, ma durante un utilizzo quotidiano con il pc si vede eccome!

Altra cosa da considerare (ma qui non posso esprimere un parere, visto che non ho potuto vederlo di persona) è la capacità di interpolazione dei display, ossia come si comportano a risoluzioni più basse di quella nativa del pannello. I monitor per pc se la cavano, le TV non credo che siano progettate per questo (a parte fare un eventuale upscaling delle risoluzioni dei DVD, cioè 720*576).
Per non parlare dell'upscaling dei giochi PS3 da 720P a 1080P.. ridicola e che denota tutti i difetti e le mancanze presente negli scaler integrati nelle TV.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1