View Single Post
Old 25-11-2008, 12:47   #3
Lutra

Premessa: per favore non usare colori che non favoriscono la lettura...

1) si, perché non dovrebbe?
2) dipende da cosa vuol dire per te "conveniente". GNU/Linux (ammesso che tu intenda linux come s.o. "alternativo", perché ce ne sono altri) é *free software* (free come "libero" non come "gratis") ed é sempre una buona idea cercare di capire i concetti dell'open source e del free software, appunto. Usare il sw libero solo perché é gratis é una grossa limitazione.
3) dipende: la maggior parte dell'hw é supportato "out of the box", ma non mancano alcune componenti che potrebbero non funzionare al volo (e non é colpa di Linux, ma di chi fa hw e non libera le specifiche tecniche). Non ti spaventare peró, si fa andare tutto.
4) vedi 3
5) scarichi la iso di una distribuzione qualasiasi (consigliate le piú user friendly), masterizzi, avvii.

Quote:
Originariamente inviato da MRL FILM Guarda i messaggi
Salve, volevo installare un OS alternativo nel mio portatile modello ACER ASPIRE 5920g, non sapendone molto di "OS alternativi" vi volevo chiedere prima se potevate rispondere a queste domande:

1 - Nel mio portatile è possibile installare un OS alternativo?
2 - E' davvero più conveniente di XP e Vista?
3 - Avrò problemi di compatibilirà con .... tutto?
4 - Dovrò trovare un milione di driver per tutte le periferiche in dotazione al mio portatile?
5 - Come si fà???

E per i moderatori:
- Posso mettere questo thread nella sezione "portatili"?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso