Discussione: iPhone alcune domande
View Single Post
Old 24-11-2008, 17:51   #4
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Innanzi tutto direi che sarebbe secondo me meglio se ti andassi a leggere la sezione iPhone sul sito Apple, trovi tutte le sue caratteristiche e magari scopri anche funzioni che ti interessano.
Cmq per le domande:

1) ti hanno già risposto bene, io ho l'8 e mi basta, c'è chi gli va stretto il 16 quindi "ad ognuno il suo". Se non è un problema la differenza di prezzo prendi il 16, altrimenti vai con l'8. Altre differenze a parte la memoria non ce ne sono. Un appunto su quello che hai scritto che vorresti installare, l'unico modo "ufficiale" per installare applicazioni è Apple Store su iTunes (che tra l'altro usi per gestire il telefono) e per ora:
  • non ci sono navigatori, per navigare devi usare google maps (scaricando le mappe in tempo reale da internet) ma non è un software di navigazione. Il gps ti trova la posizione e funziona bene.
  • browser per navigare su internet c'è Safari e per ora nient'altro, comunque va benissimo
  • giochi no problem, ce ne sono molti gratuiti e non
  • msn tutto ok, ci sono sotware istant messaging multiprotocollo che funzionano molto bene
2) La differenza tra 2G e 3G è corretta. Aggiungi il fatto che se prendi un 2G devi sbloccare il firmware per poter telefonare. Se invece prendi il 3G prendilo in italia, se lo prendi all'estero per ora se non sbaglio non è ancora stato sbloccato quindi non potresti usarlo.
3) La tariffa Vodafone pack da 3€ a settimana x 500Mb io la trovo buona, ovviamente anche qui ognuno ha le sue esigenze, cmq per darti un'idea è secondo me quasi impossibile finire i Mb disponibili. Occhio che se prendessi un iPhone 2G non puoi attivarla.
4)Puoi configurare qualsiasi account POP / IMAP che vuoi
5) non capisco cosa intendi per redirect, comunque se imposti in IMAP la casella Gmail la gestisci come dal pc/mac