Quote:
Originariamente inviato da Apple80
l'utilizzo della sciolina è per le solette normali.
per chi ha una tavola hi-tech con materiali pregiati, puo' farne a meno dell'uso della sciolina.
|
non so che soletto abbia la mia tavola, ma di sicuro non è hi.tech...
dunque sciolina
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io la penso un po' come Wikkle, ma mi sono attrezzato, serve la sciolina, che si trova su eBay o in negozi cazzuti (quindi su eBay, nei negozi non l'ho mai trovata), un ferro da stiro da battaglia, o uno buono rivestito in alluminio da cucina, ed una lama lunga, io ho un utensile da officina, una barra di acciaio a sezione quadrata con uno spigolo tagliente. E' facile: coli la cera sul fondo, io la sciolgo con una fiamma, poi la spalmi con il ferro da stiro e infine la regolarizzi con la lama, le prime volte verra' un po' a cazzo di cane, ma funziona. Si trova anche la resina per riparare il fondo, si usa allo stesso modo, ma va rifinita con cura, se non rendi il fondo perfettamente piano tanto vale tenersi lo sfregio.
|
faccio solo sciolina...
grazie per la dritta... proverò e vi sarò sapere
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle
quoto, ma anche senza dover arrivare a modelli come la vapor. L'importante è non comperare tavole da 80 euro attacchi compresi 
|
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle
già... anche se son sincero. Negli anni 90 ho iniziato proprio con le tavole da supermercato, pure di seconda mano 
|
beh questa è la mia prima tavola... non ho speso 2 soldi, ma non mi sono nemmeno spennato...