Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Non capisco bene ciò che intendi dire. Il backup lo fai di tutto C:, ed escludi eventualmente ciò di cui non ti serve un backup (ad esempio, un grosso file nei documenti che non ti interessa tanto e che nel backup occuperebbe troppo).
Poi quando tu o qualche programma modificate qualcosa nel sistema, al prossimo backup, ad esempio, tra una settimana, il programma di backup si va a guardare quali file sono stati modificati, e fa un backup solo di quello, se tu gli dai questa opzione: si chiama backup differenziale, che si appoggia sempre ad un file che scegli tu.
Poi c'è il backup incrementale, simile al precedente, ma che parte sempre da un determinato backup, e in maniera progressiva ti crea gli altri.
In sostanza, nel secondo caso hai sempre bisogno di tutti i backup, nel primo caso hai solo bisogno del primo backup (oppure di un backup specifico che scegli tu, al quale il programma si è appoggiato durante la creazione dell'ultimo backup).
Spero che si è capito qualcosa...
Oppure tu vuoi un programma che, mentre tu lavori, ti va facendo il backup automaticamente, senza una tua richiesta?
|
Ciao
Conosco le varie tipologie di backup esistenti, ma non è quello che ho chiesto.
Invece di salvare tutti i file presenti su hard disk da backuppare, volevo solo sapere se esisteva un programma "intelligente" che mi faceva scegliere non i file da backuppare, ma bensi i programmi.
Questo per poter salvare il mio backup con solo i file di Windows, o per assurdo, un backup solo con Windows XP + Word of Warcraft.
Poi per i driver non è un problema, quelli basta selezionare la cartella in Windows....ma tutti i vari programmi, puoi capire anche tu che è improponibile andarsi a spuntare a mano tutti i file che compongono un programma come Nero, o il modem ADSL...
Spero di essere stato ancora più chiaro.
BeLakor