Discussione: Backup Windows XP
View Single Post
Old 24-11-2008, 09:52   #6
BeLakor
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Non capisco bene ciò che intendi dire. Il backup lo fai di tutto C:, ed escludi eventualmente ciò di cui non ti serve un backup (ad esempio, un grosso file nei documenti che non ti interessa tanto e che nel backup occuperebbe troppo).
Poi quando tu o qualche programma modificate qualcosa nel sistema, al prossimo backup, ad esempio, tra una settimana, il programma di backup si va a guardare quali file sono stati modificati, e fa un backup solo di quello, se tu gli dai questa opzione: si chiama backup differenziale, che si appoggia sempre ad un file che scegli tu.
Poi c'è il backup incrementale, simile al precedente, ma che parte sempre da un determinato backup, e in maniera progressiva ti crea gli altri.
In sostanza, nel secondo caso hai sempre bisogno di tutti i backup, nel primo caso hai solo bisogno del primo backup (oppure di un backup specifico che scegli tu, al quale il programma si è appoggiato durante la creazione dell'ultimo backup).
Spero che si è capito qualcosa...

Oppure tu vuoi un programma che, mentre tu lavori, ti va facendo il backup automaticamente, senza una tua richiesta?
Ciao

Conosco le varie tipologie di backup esistenti, ma non è quello che ho chiesto.
Invece di salvare tutti i file presenti su hard disk da backuppare, volevo solo sapere se esisteva un programma "intelligente" che mi faceva scegliere non i file da backuppare, ma bensi i programmi.
Questo per poter salvare il mio backup con solo i file di Windows, o per assurdo, un backup solo con Windows XP + Word of Warcraft.
Poi per i driver non è un problema, quelli basta selezionare la cartella in Windows....ma tutti i vari programmi, puoi capire anche tu che è improponibile andarsi a spuntare a mano tutti i file che compongono un programma come Nero, o il modem ADSL...

Spero di essere stato ancora più chiaro.

BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso