View Single Post
Old 22-11-2008, 13:55   #12
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Skype adotta un protocollo proprietario senza numerazione geografica Italia.

Al contrario esistono una moltitudine di operatori che adottando il protocollo Sip, standardizzata e non proprietario, danno lo stesso servizio e una numerzione italiana per il tuo distretto di appartenenza.

Io ho una numerazione con Euteliavoip del mio distretto di appartenenza (Cagliari), col telefono ip 301 dato in omaggio a 19 euro con 19 euro di traffico omaggio.

Ho dovuto cambiare il router adesso e ho preso un D-link 2640 b da Mw a 39 euro ma l'accoppiata non e' troppo felice.

Probabilmente meglio prendersi direttamente un Fritz box che ha la parte adsl, wi-fi, e voip tutte insieme in un unico apparecchio,con 5 anni di garanzia ( comprato in Italia ).

Il voip secondo me conviene,ormai, per chiamare l'estero o per farsi dare una numerazione aggiuntiva gratuita ( attenzione questa numerazione non puoi portartela dietro come con i cellulari)

Ultima modifica di ant-coco : 22-11-2008 alle 13:58.
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso