View Single Post
Old 21-11-2008, 20:24   #2
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Ciao tutti! Stò facendo un sito web e stò cercando di riuscire a fare una cosa... Io ho due div di diverse dimensioni uno a sinistra (menu) e l'altro a destra (testo)... E' tutto perfetto, ma l'unica cosa che manca è che ad esempio quando il menu o il testo è più alto dell'altro, non sono della stessa altezza.. E' bruttino da vedere, quindi stò cercando di fare in modo che dia l'altezza automaticamente ad entrambi i div, così nel caso uno fosse più alto dell'altro, l'altro si allungherebbe in automatico avendo la stessa altezza dell'altro. Ho provato con height: auto; ma senza successo
Come posso fare?
Ti dico subito che non è possibile farlo, questo era un comportamente tipico che si otteneva con le celle di tabella ma con i DIV non è possibile.

Quello che puoi fare però è "simulare" tale effetto, ad esempio crei un DIV contenitore che racchiude i due DIV e ad esso vi associ un'immagine di sfondo larga tanto quanto i due DIV e che si ripete in verticale.

l'immagine avrà quindi ad esempio la parte sx di un colore (corrispondente esattamente alla larghezza del DIV di sx) e la parte dx di un altro colore (idem come per la sx).

A questo punto quando uno qualsiasi dei due DIV allungherà verrà allungato ovviamente anche il DIV contenitore che, data l'immagine di sfondo, farà apparire sempre le due colonne della stessa altezza.

Credimi è più difficile da spiegare che da fare.

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso