View Single Post
Old 21-11-2008, 00:26   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cecce86 Guarda i messaggi
Il problema è il seguente: ho acquistato da poco un portatile hp pavilion dv5-1120el con sopra vista. Come prima operazione ho pensato di collegarlo ad internet via wi-fi attraverso il modem di alice modello gate plus 2...dopo vari tentativi nulla. Allora decido di collegarlo via lan...stesso risultato nulla. In entrambi i casi mi dice qualcosa circa il dns primario. Per maggiore chiarezza, al modem di alice è anche collegato via usb il mio pc fisso con xp sul quale internet ha sempre funzionato bene, allora, da quello ho iniziato a girare per forum senza trovare un'indicazione precisa sul da farsi, ecco xchè mi rivolgo a voi che per me siete il top forum in materia. Ora quello che desidererei, è sapere cosa fare per avere i due pc collegati ad internet: il fisso tramite usb e il portatile via wi-fi da poterli usare indipendentemente l'uno dall'altro, cioè, solo il fisso o solo il portatile e anche tutti e due assieme. Grazie per chi mi aiuterà!!!
E' importante che descrivi bene i passi che hai fatto ed i messaggi ottenuti. Ti connetti ma non navighi o non ti connetti proprio?

per collegarsi wireless, da centro connessione fai cercare le reti wifi, ti mostrerà quelle presenti, selezioni e fai connetti alla tua ed inserirai la pwd.

Funzionerà.

Questo presupponendo che il modem di alice sia funzionante ed abbia il server dhcp attivo. Puoi controllare se su Xp la tua connessione ha la configurazione ip automatica oppure se hai impostato degli indirizzi manuali.

Cmq se è Alice credo che ti debba creare una connessione a larga banda sul pc da lanciare ogni volta
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso